Jessyca: In linea di principio, il tipo di unità non è determinante per il processo di acquisto, che segue sempre una procedura collaudata. I desideri dei clienti per i quali acquistiamo i veicoli sono molto più importanti. Questi includono, ad esempio, l’autonomia dei veicoli, le loro dimensioni e molto altro ancora. Grazie alla nostra rete di partner, siamo in grado di trovare il veicolo giusto per ogni esigenza, indipendentemente dalla marca e dal tipo di guida.
«In linea di principio, il tipo di azionamento non è determinante per il processo di acquisto, che segue sempre una procedura collaudata. L’attenzione si concentra maggiormente sui desideri e sulle esigenze individuali del cliente.»
Jessyca Isidoro, manager partner e autore UPTO
Abbiamo un processo fisso e un’ampia rete di partner fornitori con cui lavoriamo a stretto contatto e con cui abbiamo già stabilito un rapporto di fiducia. Il processo di approvvigionamento è complesso e richiede una pianificazione precisa. L’acquisto è inoltre molto individuale e ci sono sempre altri aspetti da considerare (come la disponibilità dei veicoli e i tempi di consegna). Se non ci sono marche fisse, iniziamo sempre con un’analisi delle esigenze per determinare esattamente il veicolo giusto. Ogni marchio offre versioni diverse che devono essere prese in considerazione.
Ad esempio, abbiamo acquistato auto Tesla per un cliente di Urban Connect. Avevo già lavorato con il rappresentante del marchio e conoscevo le condizioni e i responsabili. Questo semplifica sempre il processo. Le Tesla sono state poi consegnate a Volketswil e infine preparate da Urban Connect. La tecnologia per il car sharing è stata scaricata. Per me è stato emozionante e ho sperimentato una collaborazione meravigliosa.
Nel settore delle PMI, la tendenza è quella di semplificare la gestione della flotta. La flessibilità che ne deriva e l’ampia scelta di veicoli di marche e tipi di trazione diversi sono particolarmente apprezzate. Pertanto, tali concetti, che consentono di esternalizzare i compiti agli specialisti, hanno sicuramente un grande potenziale. Non solo per concetti di condivisione innovativi come Urban Connect, ma anche per la gestione di flotte esterne. Particolare importanza viene attribuita a processi semplici e trasparenti che il cliente può seguire in qualsiasi momento. Inoltre, vediamo un grande interesse per la sicurezza della pianificazione, la trasparenza dei costi e la riduzione dei costi nel settore aziendale. L’attenzione a questi attributi è spesso assente nelle soluzioni di mercato esistenti. Abbiamo la fortuna di poter utilizzare la pluriennale esperienza e le condizioni di AXA Mobility Services AG con il suo marchio UPTO proprio a questo scopo.