Con i piedi ben saldi a terra e sempre con un sorriso radioso, ecco come abbiamo conosciuto Matthias Bucheli. Questo giovane svizzero è il cantante della band 77 Bombay Street, che gira la Svizzera con i suoi membri, tutti fratelli.
Dalla provetta alla chitarra
Matthias «Matt» ha studiato scienze alimentari presso il Politecnico di Zurigo. Ma non è ancora riuscito a mettere in pratica il suo master. Si diverte troppo con la musica insieme ai suoi fratelli. Infatti, tutti e cinque i fratelli si sono avvicinati alla musica attraverso la famiglia. Avevano già tenuto dei concerti di Natale con i loro genitori negli ospedali e nelle case di riposo. Poi, dopo il trasferimento in Australia, la jam session familiare si è trasformata in una band e le canzoni tedesche sono diventate canzoni inglesi. Oggi i genitori si accontentano di guardarli in disparte, ma non sono certo meno orgogliosi dei loro figli, la cui passione per la musica è grande come allora. Oltre alla musica, ci sono ovviamente altre passioni nella vita di Matt: la vela, per esempio, o lo sport in generale. Ma niente, nemmeno la musica, è importante nella sua vita quanto la sua famiglia. I suoi fratelli e i suoi genitori, così come sua moglie e suo figlio, vengono sempre al primo posto.
Cosa fa la chitarra nell’auto elettrica UPTO?
Quindi può vedere che l’impressione che abbiamo avuto di lui è confermata. Ma come facciamo a conoscere Matt? Più di un anno fa ci ha contattato perché voleva provare un’auto elettrica. Ma all’epoca non era sicuro che fosse la soluzione giusta per lui, che guida molto; quindi, ha voluto prima provarla in abbonamento.
Ecco perché guida l’auto elettrica UPTO da oltre un anno, sia privatamente che per i concerti in duo con suo fratello Esra, e ha persino esteso il suo abbonamento a gennaio.
Sul blog UPTO le racconteremo regolarmente come è avvenuta questa transizione e quali sfide ha dovuto affrontare.